Lecce (sabato, 01 marzo 2025) — Nonostante il tempo incerto, domani, 2 Marzo, si potrà assistere alla premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. I giganti di cartapesta faranno bella mostra di sé insieme ai gruppi colorati di danzatori e tutto il centro cittadino si trasformerà in un grande teatro a cielo aperto.
di Valeria Russo
A correre per la vittoria, a partire dalle 14.30 su Corso Roma, saranno i 5 carri allegorici di prima categoria, cinque di seconda categoria e otto gruppi mascherati. Questi i carri di prima categoria: il team Scorrano con “L’eterna lotta” , il team Fideliter Excubat con “No violenza sulle donne”, il team Coppola con “Un viaggio tra potere e futuro”, il team Franco Monterosso con “Tieni pensieri? Balla da te passa”, e il team Siamo Noi Group con “Senza timone verso nuovi orizzonti”.
Per la seconda categoria: il team Coppola Young Equipe con “Lasciate ogni speranza , voi ch’entrate” e il team Scorrano con “Verso l’avventura”, si affronteranno insieme a Fideliter School, con la collaborazione, inoltre, del Comitato Fontana Antica Gallipoli che allestiranno le scene per “Salviamo la nostra storia”. Infine il team Luigi Carrozza e Stefano Sergi con “La furia di Nettuno” e poi un occhio al mondo del gaming con lo staff di via Grazia Deledda e “Super Mario”.
Gran finale alle ore 20.00 in piazza Tellini con le premiazioni e poi il concerto del gruppo musicale “Vega 80” che farà ballare tutti con i loro ritmi coinvolgenti.
Last modified: Marzo 4, 2025